ARTICOLI

VIOLENZA, DOLORE, SPERANZA

In occasione della Festa della Donna, sono state promosse due iniziative che hanno come scopo principale quello dell’integrazione tra persone che vivono nella stesso territorio, prevenzione della violenza domestica, ascolto e valorizzazione delle risorse personali per affrontare le difficoltà della vita.

CONTINUA A LEGGERE

0 comments

Che cos’e’ l’EMDR

L’E.M.D.R. è l’acronimo di Eye Movement Desensitization and Reprocessing, (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un metodo utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.

CONTINUA A LEGGERE

0 comments

GRUPPO DI AUTO AIUTO PER GENITORI

Il “Gruppo di Auto Mutuo Aiuto” è un modo di affrontare i problemi quotidiani in relazione ai propri figli adolescenti attraverso la condivisione delle proprie esperienze e vissuti all’interno di un gruppo “alla pari” che ascolta, non giudica, rispetta, si impegna alla riservatezza e sostiene.

CONTINUA A LEGGERE

0 comments

Il Coraggio: una virtu’ che indirizza all’Autoefficacia

Il coraggio è una virtù che ha a che fare con la motivazione, con la volontà, con la pazienza e la costanza; ci rende reattivi, si manifesta nelle situazioni di disagio e di paura.

CONTINUA A LEGGERE

0 comments
scarpe rosse, protesta al femmnicidio

Femminicidio: Autodistruzione. Quale Speranza?

La Festa della Donna è stata occasione per riflettere su di una forma assurda di autodistruzione che è il femminicidio.
Ogni giorno i sentimenti diventano un inferno, gli uomini e le donne sono vittime e carnefici di quella spirale che non lascia scampo che è l’eliminazione definitiva dalla vita!

CONTINUA A LEGGERE

0 comments

Commenti chiusi